Saturday, October 9, 2010

Che cosa pensi?

Posso contare le ore che sono rimaste prima di cominciare la teologia. Sembra che il tempo sia arrivato un po’ presto. Quando sono entrato nella compagnia di Gesù, ho pensato che la tappa della teologia era molto lontana. Purtroppo il tempo è passato rapidamente. Ci sono volute dieci anni per arrivare a questa tappa.

Ogni tappa della formazione nellla compagnia ha alcuni obiettivi specifici. Quale è l’obiettivo della teologia? Che cosa mparerò durante la teologia? Quale è la mia aspettativa?

Durante il mio magistero ho sentito il bosogno di studiare la teologia. Specialmente quando ero a Dublino, in alcuni momenti ho sentito la importanza della teologia. Nella mia conversazione con tanti giovani, ricevuto doomande sul modo credere, sulla scrittura e sulla moralita. Spesso non ho potuto dare la resposta adeguata, perchè no avevo una conoscenza profonda della teologia. Penso che la conoscenza profonda della teologia sia molto importante per aiutare alter persone nel loro cammino di fede. Ma prima di tutto questo mi aiuta nel mio viaggo di fede. Che cosa pensi?

No comments:

Post a Comment

My life stopped on September 23, 2022

  In 2022...When my life stopped! As I get ready to say good bye to 2022, there are many memories popping up in my mind. 2022 was a memora...